Chi è Vito Antonio Pagano
Vito Antonio Pagano è nato a San Rufo, in provincia di Salerno il 16 Luglio 1954 ed è un imprenditore e il fondatore della Pagano & Ascolillo SPA.
Con la sua azienda da anni lavora alla realizzazione di grandi opere pubbliche e vanta un’esperienza trentennale nel settore delle infrastrutture tanto da essergli state riconosciute molte onorificenze in tutta la Campania.
Insieme a sua figlia Emilia Pagano, ingegnere-progettista, Manager e Reengineer aziendale, da anni è attivo nel sociale con la costruzione di opere pubbliche che vanno a facilitare e migliorare la vita della comunità in cui opera la sua azienda.
Negli ultimi tempi, Vito Antonio Pagano è anche impegnato nella realizzazione di un progetto diretto alla tutela e salvaguardia dei propri lavoratori mediante la riduzione di rischi a cui gli stessi sono sottoposti durante le attività lavorative routinarie.
La sua sensibilità e attenzione al sociale gli hanno fatto volgere un’attenzione massima ai cambiamenti climatici e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), temi cruciali per costruire un futuro migliore per l’Italia e per l’Europa.